EFFETTO SAMURAI. TRASFORMA, CREA, ESALTA.

DIVERTITI A SPERIMENTARE, CREARE ED INVENTARE!

Esalta la tua cucina, con gli Effetti Samurai! Presentare in modo speciale le tue ricette di ogni giorno ora è davvero facile e divertente: scegli di valorizzare l’aspetto di tutti i tuoi piatti.

Gondole di Capodanno

Un classico della nostra tradizione prevede di mangiare a Capodanno lenticchie e cotechino, come augurio di fortuna e prosperità per il nuovo anno, magari proprio a mezzanotte.

Ecco delle eleganti monoporzioni di lenticchie e cotechino su un letto di purea di patate da servire ai vostri ospiti, perché non c’è miglior modo di traghettarsi nell’anno nuovo che con una Gondola Decor Samurai!

Vai alla ricetta

GHIACCIOLI DI ANANAS AL COCCO E AL CIOCCOLATO

I ghiaccioli ananas e cocco sono perfetti per le giornate calde e soddisferanno la voglia di dolce in tutta leggerezza e piaceranno a grandi e piccini!

Un gusto esotico irresistibile che potete rendere ancora più goloso ricoprendoli di cioccolato fondente.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

TARTUFINI DI ALBICOCCHE SECCHE ALLO ZENZERO CON SESAMO BIANCO E NERO

Morbidi, golosissimi e particolari. I tartufini di albicocca sono dei bocconcini dolci realizzati con pochi ingredienti. Non richiedono nessun passaggio di cottura e questo li rende perfetti per chi è alla ricerca di un dolcetto da preparare anche all’ultimo minuto.

 

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Tunnel di carne

Un secondo di carne goloso, ideale per un pranzo domenicale condiviso con la famiglia. La vera chicca è mascherare le patate con una originale forma a pera per rendere il piatto scenografico e interessante.

Un’elaborazione di Christian Dossi della scuola ForMA di Mantova.

Vai alla ricetta

La seppia va in gondola

Le seppie sono un ottimo secondo di mare, delicato e gustoso. Le si possono proporre in un’infinità diverse di ricette, noi vogliamo darci un tono gourmet, per un piatto di sicuro effetto, ma di facilissima realizzazione!

Ricetta di cottoaldente.it

Vai alla ricetta

CAPPELLETTI INSIDE OUT

Fare la pasta fresca è un esercizio zen, un momento di armonia. In alcune case a Natale è un vero e proprio rito che richiede molta pazienza, ma altrettanta è la soddisfazione quando, mangiandola, esplode il gusto del ripieno. Se i cappelletti sono la tradizione, questa versione doppia “inside out” moltiplica il gusto e guarda al futuro.

 

TALENT: LAURA COMANDINI

INSTAGRAM: @_lauracomandini_   https://www.instagram.com/_lauracomandini_/

BLOG: https://www.in-sta-casa.com/category/gli-ospiti/laura-comandini/

Vai alla ricetta

Bignè
ai 3 gusti 


I bignè sono dei golosissimi dolcetti perfetti per una coccola serale o come dessert da proporre in caso di cene o pranzi con amici. Questa rivistazione accontenta tutti i diversi gusti dei palati esigenti.

Vai alla ricetta

Spiedi di zucca e salsiccia

La zucca è una verdura autunnale dal piacevole sapore dolce; con il gusto deciso della salsiccia creano un secondo piatto ricco e divertente, anche per i più piccoli.

Vai alla ricetta
Olive

Olive verdi e nere marinate

Lo stuzzichino più mediterraneo che ci sia: olive verdi e nere marinate con olio, aglio ed erbe profumate. Irresistibilmente gustose!

Ricetta di Juls’ Kitchen

Vai alla ricetta

ROTOLO DI FRITTATA ALLA RUCOLA

Un modo originale e sfizioso per portare in tavola un piatto della cucina classica italiana. Farcita e arrotolata può essere preparata in anticipo e può essere servita fredda.

Ricetta di Settesfoglie

Vai alla ricetta

Spaghetti
in Gondola

Una rivisitazione originale del piatto italiano più famoso al mondo.

Vai alla ricetta

Pastilla di pesce

Stupisci gli amici con una ricetta dai sapori etnici! La pastilla di pesce è un piatto di origine marocchina servita come antipasto, ideale anche finger food molto saporito da servire con un buon vino.

Un’elaborazione di Yassine El Hatimi della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Torta con alberelli di Natale

Un soffice pan di Spagna al cacao, una dolce crema di mascarpone e simpatici alberelli: in un attimo si accende la magia del Natale.

Vai alla ricetta

SPIEDINI DI FRUTTA AL PESTO DI MENTA, ARANCIA E PISTACCHI

Gli spiedini di frutta sono una ricetta fresca e originale, un’idea nuova per servire la frutta in estate, o in altri periodi dell’anno utilizzando la frutta di stagione.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

 

Vai alla ricetta

Vitello Tonnato
Stregato

Il vitello tonnato, è un classico della cucina italiana, un piatto antico facilissimo da preparare e servito come antipasto o secondo. Oltre ad essere un piatto fresco, il vitello tonnato ha il vantaggio di poter essere preparato in anticipo e servito al momento opportuno.

Vai alla ricetta

Think Pink – Polpette di salmone

Il salmone è un grande classico sulle tavole di Natale, sarà divertente sperimentarlo in una versione inedita: morbide polpette con un gusto di ispirazione orientale, grazie allo zenzero. Anche l’insalata di rinforzo che accompagna le polpette strizza l’occhio all’Oriente: salsa di soia in vinaigrette agrodolce e mix di semi di sesamo e anacardi per un po’ di croccantezza.

 

TALENT: LAURA COMANDINI

INSTAGRAM: @_lauracomandini_  https://www.instagram.com/_lauracomandini_/

BLOG: https://www.in-sta-casa.com/category/gli-ospiti/laura-comandini/

 

Vai alla ricetta

SPIEDINI DI MELONE, GORGONZOLA PICCANTE, ROAST BEEF E BASILICO

Un antipasto estivo veramente sfizioso con tutta la piccantezza cremosa del gorgonzola, la morbidezza del roast beef che si sposano perfettamente con fresca dolcezza del melone.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Frutta mista glassata con la cioccolata

La frutta glassata al cioccolato è buonissima, è facilissima e veloce da preparare e si adatta a mille occasioni: come fine pasto, per placare la voglia improvvisa di dolce, da offrire se avete ospiti, per completare un ricco buffet…ogni occasione è buona per mangiarla!

Vai alla ricetta

CAPESANTE CON ASPARAGI E BACON

Le capesante sono un antipasto perfetto per ogni occasione: dal sapore delicato, aromatizzate con bacon e asparagi che impreziosiscono questi raffinati frutti di mare, una prelibata ricetta facile e di effetto assicurato.

 

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

SALTIMBOCCA DI SOGLIOLA AL PESTO DI SALVIA CON SPINACI ALL’UVETTA E PINOLI

Un grande classico della cucina, semplice da preparare e dal gusto assicurato. I saltimbocca alla romana, una ricetta della tradizione capitolina che garantisce un pieno di sapore, anche in questa ricetta leggermente rivisitata negli ingredienti.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Cous Cous di verdure

Un viaggio in un magico mondo fatto di spezie profumate, aromi pungenti e sapori marcati. Vi proponiamo un’interpretazione dal sapore mediterraneo: il couscous alle verdure. Una padellata di verdure fresche e colorate incontra il couscous in un connubio di sapori e profumi che mescola tradizioni e culture millenarie.

Vai alla ricetta

Spiedini di tofu insaporiti con crema di zucca

Cosa c’è di meglio di una calda e vellutata crema di zucca per scaldarsi nelle fredde sere d’inverno? E con un pizzico di curry, o in alternativa del garam masala, otterreai una zuppa aromatizzata davvero squisita!
Il tocco thai è riservato agli spiedini di tofu, marinandoli in una salsa agrodolce che ben si sposa con la dolcezza della zucca, e un tocco leggermente piccante e agrumato dato dallo zenzero fresco grattugiato.

Ricetta di Nomnom q.b.

Vai alla ricetta

GAZPACHO ALLE PESCHE CON SPIEDINO DI TONNO ALLA MENTA

Il Gazpacho è un piatto fresco, leggermente piccante e che vede il pomodoro come suo ingrediente principale che in questa ricetta è proposto con una variante alla zuppa fredda per eccellenza sostituendo parte del pomodoro con le pesche. Il sapore dolce delle nettarine accompagna splendidamente la sapidità del tonno e la freschezza della menta.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Tropical cake

Un dessert fresco dai sapori tropicali, perfetto per addolcire le serate d’estate all’aperto. Da servire con una manciata di frutti per godere di un dessert sano e fresco.

Un’elaborazione di Marianna Pirone della scuola ForMA di Mantova.

Vai alla ricetta

Mele ripiene al forno

Le mele ripiene al forno sono un dolce semplice e tradizionale con cui si può assaporare uno dei gusti più classici della tradizione legata alla pasticceria casalinga di una volta, sapori unici che richiamano il meglio della tradizione, quella legata a cose semplici e genuine.

Con queste mele si può riscoprire la dolcezza naturale della frutta con un dolce poco calorico, dove si sprigionano i magnifici sapori delle note agrumate dell’arancia, l’intensità dell’amaretto, il profumo della cannella e la croccantezza della frutta secca, insieme ovviamente alla delicatezza avvolgente della mela. Tutti accostamenti semplici e delicati, ma davvero vincenti.

Ricetta di Ricette dal Mondo

Vai alla ricetta

Crespelle alle melanzane saporite con nduja e pesto di pistacchi

Una ricetta golosa e semplice leggermente piccante a base di melanzane e nduja che scalda il cuore. Ideale per chi ama i sapori forti e decisi, da servire come un antipasto da sostituire anche al primo, o come finger food durante un aperitivo con gli amici.

Un’elaborazione di Alessandro Corradi della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Virgin
Bloody Mary

Il Bloody Mary analcolico, con succo di pomodoro e limone, salsa Worcestershire e tabasco, dà vita a una bevanda ricca di vitamine, ideale per l’aperitivo.

Vai alla ricetta

Cheese-cake Scomposto ai frutti di bosco

La ricetta della cheesecake fredda è una delle più facili in assoluto per realizzare in poco tempo il più amato dessert a base di biscotti e formaggio. Preparata con formaggio, panna montata e una dolce copertura ai frutti di bosco la cheesecake fredda è perfetta nei giorni in cui il caldo non concede tregua o per un dolce di sicuro effetto per chi ha poco tempo.

Vai alla ricetta

Crispy egg con bacon e cheddar

Uovo in crosta croccante con bacon su letto di insalata, un piatto perfetto per stupire tutti durante il brunch della domenica. Una ricetta veloce e semplice ma di grande effetto, con il tocco Samurai.

Un’elaborazione di Andrej Roxin della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Mini FALAFEL non fritti, SALSA TAHINA e PATATE DOLCI

Una ricetta etnica e profumata che arriva dal Medio Oriente, i falafel sono delle polpette di ceci gustosissime e facili da preparare. Ve li proponiamo come un originale secondo vegetariano, accompagnati da verdure, ma possono essere serviti come antipasto o sfizioso accompagnamento a un aperitivo casalingo.

Ricetta di Beauty Food Blog

 

Vai alla ricetta

Frittata con prosciutto e formaggi

Come inventarsi un secondo in poco tempo se si ha il frigo vuoto e la voglia di cucinare scarseggia? Semplice: si prepara una frittata! È una preparazione semplice, ma al tempo stesso molto saporita. Può essere consumata a tavola, accompagnata da un contorno sfizioso di verdure, oppure come farcitura del panino da portare in ufficio. Può entrare come ingrediente base in preparazioni più elaborate o in piatti unici tagliata a cubetti ed è perfetta per un’apericena, un buffet in piedi, una festa di compleanno, servita a dadini sfiziosi. La frittata al prosciutto e formaggi può anche trasformarsi in un piatto divertente per i bambini che potranno prepararla loro stessi divertendosi a crearne varianti originali.

Vai alla ricetta

NETTARE DI PESCHE NOCI E ARANCE ALLO ZENZERO E ROSMARINO

Hai voglia di una bevanda leggera ma appetitosa? Ecco un facilissimo frullato di pesche e arance, aromatizzato alle spezie.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Calamaro ripieno di ricotta su letto di spinaci e piselli

Come servire il calamaro ripieno, ricetta facile e veloce per un piatto leggero e nutriente, con ricotta insaporita da servire su un letto di spinaci e piselli. Ideale per un secondo piatto durante una cena romantica, o come finger food elaborato se servito a pezzetti.

Un’elaborazione di Luca Ferrentino della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

INVOLTINI DI LASAGNA

Una delizia per il palato e per gli occhi, gli involtini di lasagna riccia sono davvero il piatto ideale da preparare e servire durante i pranzi in famiglia. Una valida alternativa ai classici cannelloni di carne, sono davvero ricchi di gusto e corposi. Veloci da preparare, si prestano ad essere cucinati in anticipo per essere poi scaldati prima di servirli, in modo che possano insaporirsi ancora di più grazie al tempo di riposo (sempre consigliato nella preparazione dei primi piatti al forno).

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

TIRAMISÙ DI PERE E CIOCCOLATO SU STECCO

La cremosità del Brownie unita al gusto irresistibile delle Pere! Questa facilissima ricetta è l’ideale per molteplici accostamenti…come con della deliziosa crema al mascarpone!

Food Stylist: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

PENTOLONE DELLA STREGA CON MOUSSE AL CIOCCOLATO E CRUMBLE ALLE NOCCIOLE

Nessun occhio di drago, nemmeno un’ala di pipistrello, ma un ragnetto goloso è caduto nel pentolone della strega fatto di Crumble alle nocciole, Mousse al cioccolato e Panna montata… e un impiattamento molto speciale….pieno di deliziosa mousse al cioccolato e tanta panna!

Talent: Annamaria Cosentino

IG @ogni_tanto_cucino https://www.instagram.com/ogni_tanto_cucino/?hl=it

FB https://www.facebook.com/Ogni-tanto-cucino-616098455458502

Vai alla ricetta

SPIEDINI DI TORTELLONI FRITTI CON SALSA DI POMODORO

Gli spiedini di tortellini fritti sono una preparazione sfiziosa da fare in pochissimo tempo. Gustati con la salsa di accompagnamento e obbligatorio mangiarli belli caldi!

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Antipasto italiano

L’antipasto all’italiana è un antipasto sfizioso, uno degli antipasti tipici della tradizione del nostro Paese, con mille e più varianti a seconda del posto in cui si vive o ci si trova al momento. L’antipasto all’italiana è in genere ricco di salumi vari, formaggi, mozzarella di bufala, carciofini o melanzane sott’olio o frittatine sfiziose. Insomma, un’infinità di possibili abbinamenti per preparare un antipasto in poco tempo, sano e genuino, da presentare agli ospiti o semplicemente per il pranzo della domenica in famiglia. 

Ricetta di Juls’ Kitchen

Vai alla ricetta

Croquembouche
con Bignè

Una specialità francese famosa per il suo esterno croccante, che contrasta con la morbidezza dei bignè farciti da una morbida crema e avvolti dal caramello.

È un dolce importante, scenografico e dal gusto particolare che di solito viene preparato per ricorrenze ed occasioni speciali. Ve lo proponiamo in una versione semplificata e di sicuro effetto.

Vai alla ricetta

Baccalà su rapa rossa

Come presentare il baccalà in maniera divertente e originale con Samurai e un pizzico di creatività. Piatto ideale come antipasto o durante un aperitivo con gli amici.

Un’elaborazione di Giovanni Soldi della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Mare del sud: gamberi con sorpresa agli agrumi

Un piatto leggero dai sapori semplici e coinvolgenti: gamberi in gondola su base di panna cotta agli agrumi e crumble. Un mix di sapori e consistenze sorprendenti ideali per stupire gli amici durante un aperitivo o come antipasto.

Un’elaborazione di Federica Sacchi della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Torta con fantasmi di marshmallow

Una morbidissima torta di pan di spagna con bagna al rum, crema di ricotta e un goloso drip di ganache di cioccolato. Decorata con simpatici fantasmi di marshmellow e pasta di zucchero e con delle irresistibili lapidi di savoiardi e cioccolato.

 

Per un Halloween che lascerà tutti a bocca aperta!

 

Vai alla ricetta

Mousse al cioccolato – Choco di parole

Il cioccolato non basta mai e ai dolci si fa sempre un po’ di spazio dopo i pasti. Se non c’è qualcuno a cui offrirli, i dolci sono come carezze non date. Per cui non c’è momento migliore per tirare fuori dal cassetto le scorte e preparare questa mousse al cioccolato, morbida come una carezza.

 

TALENT: LAURA COMANDINI

INSTAGRAM: @_lauracomandini_   https://www.instagram.com/_lauracomandini_/

BLOG: https://www.in-sta-casa.com/category/gli-ospiti/laura-comandini/

Vai alla ricetta

IL PIZZOCCHERO SCOMPOSTO

Il Pizzocchero è il panino che racchiude tutti i sapori della Valtellina, molti lo conoscono come piatto fatto con verza, formaggio casera, pasta di grano saraceno, patate e burro. Riproposti tutti questi ingredienti in un panino per una variante gustosa e originale della tradizione lombarda.

Ricetta di Settesfoglie

Vai alla ricetta

NUVOLA BIANCA E VIOLA

Un dessert leggero ma appetitoso? Ecco arrivare un facilissimo smoothie di mirtilli e yogurt con un delicato tocco vaniglia.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Fondue fredda di macedonia alla crema


La fonduta è una ricetta semplice e molto gustosa, soprattutto nei freddi pomeriggi invernali. Nella variante con la frutta per chi è sempre attento alla linea senza però rinunciare ad un tocco di golosità e per poterne godere anche nella stagione calda.

Può essere preparata anche all’ultimo momento se avete ospiti inattesi, basterà semplicemente avere a disposizione del latte e della frutta.

Vai alla ricetta

Quattro quarti al limone e semi di papavero

Il quattro quarti è la formula magica per la semplicità. Essenziale e versatile è uno dei dolci casalinghi che più riesce a consolare la costante mancanza di tempo, con pochi gesti riuscirete a sfornare una torta rustica e ricca per ogni occasione!

Ricetta di Juls’ Kitchen

Vai alla ricetta

Gambero marinato alla menta, lime e passion fruit

Un gustoso antipasto di mare, i gamberi marinati al lime, menta e passion fruit sono una ricetta facile e veloce da preparare ispirata dalle cucine orientali. Un piatto leggero per la dieta, ma anche un antipasto gustosissimo.

Ideali per sedurre i vostri ospiti con qualcosa di semplice e speciale al tempo stesso

Un finger food dall’effetto assicurato!

Vai alla ricetta

TRIS DI BIGNE’ CON CREMA AL CIOCCOLATO E CHANTILLY

Ricetta facile per un profitterol rivisitato, con bigné ripieni di crema chantilly e crema al cioccolato. Ideale come finger food per addolcire un aperitivo o un Tea Party con le amiche.

Un’elaborazione di Daniele Romagnoli della scuola ForMA di Mantova.

Vai alla ricetta

POLLO SPEZIATO CON MANDORLE

Una delle ricette etniche a base di pollo più apprezzate, perfetto sia per un pranzo veloce che per una cena con gli amici, il pollo speziato con mandorle è un piatto che conquisterà tutti gli amanti dei sapori orientali! Con pochi ingredienti, poco sforzo e poco tempo riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti, anche quelli più esigenti.

Ricetta di In cucina con Frollina

Vai alla ricetta

CLUB SANDWICH FATTO IN CASA

Più strati sono meglio di uno! Ecco come preparare il tramezzino più famoso del mondo, un tramezzino abbondante e ricco che nasce negli Stati Uniti alla fine dell’800. Il club sandwich è l’ideale per un pranzo veloce, come work-food o, perché no, se hai voglia di un pasto completo sfizioso e fresco, tra due fette di pane! Ami i panini? Provalo!

Ricetta di In cucina con Frollina

Vai alla ricetta

RISO BASMATI CON SPIEDINI DI POLLO AL CURRY

E’ divertente cucinare qualcosa di sfizioso e di ispirazione etnica ogni tanto! Prepariamo insieme un “famoso” secondo piatto, con un pizzico di originalità: riso basmati con spiedini di pollo al curry! Una ricetta anche facile da digerire e fonte di sostanze depurative e disintossicanti, da servire come antipasto o secondo.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

SMOOTHIE DI MELE E LAMPONI ALL’ACQUA DI ROSE

Un dessert leggero ma appetitoso? Ecco arrivare un facilissimo smoothie di mele e lamponi con un delicato tocco di acqua di rose.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Riso venere terra e mare

Riso venere con cozze, vongole e code di gambero, un piatto leggero ma saporito per un primo o un aperitivo in cui non si rinuncia al gusto ma nemmeno alla linea.

Un’elaborazione di Mattia Baraldi della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

TARTARE DI MANZO AI CAPPERI IN FASCIA DI ZUCCHINA MARINATA CON MISTICANZA

Un secondo piatto fresco, ma sostanzioso, la tartare di manzo con misticanza è la cena ideale dopo una giornata passata a nuotare nel mare e a prendere il sole sul bagnasciuga.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Paccheri saporiti con pesto al pistacchio

Un primo piatto bello da vedere e buono da mangiare.

Un’elaborazione di Lorenzo Pieropan della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Spiedino di polpo

Spiedini di polpo e patate in chiave Samurai, un piatto semplice e creativo da condividere con gli amici durante un aperitivo o da gustare per una cena leggera.

Un’elaborazione di Christian Pagliara della scuola ForMA di Mantova.

Vai alla ricetta

Agnello alle erbe aromatiche su fondo vellutato

Le costolette d’agnello sono un secondo piatto elegante e raffinato. Lo proponiamo con un fondo creato con topinambur che valorizza ed esalta il sapore. Alcuni fiori eduli possono mettere in risalto le particolarità di questo piatto ideale per un secondo piatto durante una cena romantica, o come finger food grazie all’utilizzo di Samurai Spiedi Gourmet con impugnatura.

Un’elaborazione di Andrea Marcu della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Insalata Wellness dell’ultimo minuto

Il detox può essere invitante, se gli abbinamenti sono gustosi e originali

Vai alla ricetta

TORTA MAGICA AL TE’ MATCHA

Sonia Peronaci, la più famosa food blogger italiana, si è divertita a realizzare una sua ricetta con l’#effettoSamurai.

FOOD STYLIST: SONIA PERONACI

Vai alla ricetta

POLPETTE DI SGOMBRO ALLA MEDITERRANEA

Una ricetta che profuma di mare, per portare in tavola i sapori del Mediterraneo e tanta allegria.

Colorate e croccanti, sono un gustoso e divertente finger food da condividere, accompagnate da un calice di bollicine italiane e una manciata di sorrisi. Un aperitivo da dispensa tutto italiano, con sapori mediterranei che ricordano la ricetta dello sgombro alla siciliana, come capperi, pomodori, olive nere e tante erbe aromatiche.

 

Talent: Anna Fracassi

IG @lennesimoblog

FB https://www.facebook.com/lennesimoblog/

BLOG https://www.lennesimoblogdicucina.com/

SITO  https://www.annafracassi.com/

Vai alla ricetta

APERITIVO TRICOLORE

Talent: Davide Scappini
IG @scappinidavide
https://www.instagram.com/scappinidavide/?hl=it

FB https://www.facebook.com/scappini.davide

Vai alla ricetta

Abbraccio di Prosciutto al Melone

Prosciutto e melone è una delle accoppiate estive più apprezzate: il sapore dolce del melone si sposa infatti alla perfezione con il gusto saporito del salume. La ricetta è semplicissima e veloce, ma potete sbizzarrirvi nei diversi modi di presentarla: noi ve la presentiamo in Samurai style!

Vai alla ricetta

SPIEDINI DI CAVOLFIORE TRICOLORE CON BURRO ALLO ZAFFERANO E LAMELLE DI NOCCIOLE

Il cavolfiore allo zafferano gratinato è un contorno sfizioso e molto facile, si prepara in poco tempo e sparisce in un attimo.

Lo zafferano dà un colore stupendo e un sapore buonissimo a questo contorno, che ingolosito dalle nocciole, piacerà a tutti.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Frittelle di bietole con miele

Le bietole sono una verdura autunnale e con i primi freddi questa ricetta della nonna vi scalderà il cuore.

Vai alla ricetta

Rose di pasta sfoglia e mele con glassa alla cannella

Croccanti e al sapore di Natale, le rose di pasta sfoglia con mele e cannella sono il dolce perfetto per ogni occasione: colazione, merenda, tea party.. Un dolce semplice da preparare e da assaggiare in piedi. Attenzione alle briciole!

Un’elaborazione di Jinky Manzano della scuola ForMA di Mantova.

Vai alla ricetta

CROCCHETTE DI PATATE E PROVOLA

Le crocchette di patate possono essere servite come finger food molto sfizioso ideale per un aperitivo o da servire calde. Un antipasto sfizioso e molto gustoso. Un contorno perfetto per accompagnare un secondo piatto. Saporite ed invitanti, facili da preparare accontentano grandi e piccini!

Ricetta di In cucina con Frollina

Vai alla ricetta

Aperitivo di Natale

La tavola delle feste è un ottimo momento per godere della compagna dei propri cari e dare sfogo alla nostra creatività in cucina.

Le cose da fare in questi giorni sono tante, per questo vi proponiamo delle ricette semplici ma di grande effetto scenografico.

Vai alla ricetta