Tortini
Golosini

Una versione rivisitata della torta più famosa al mondo.

 Difficoltà: Facile
 Tempo di preparazione: 20 minuti

 Tempo di cottura: 30 minuti
 Dosi per: 4 persone

 

Ingredienti

Preparato per torta al cioccolato 1
Panna fresca liquida 250 g
Cioccolato fondente 250 g
Burro qb
Marmellata di albicocche 1 vasetto
Spiedini Decor

Procedimento

Versa l’impasto fresco per torta al cioccolato in una teglia ed inforna seguendo le istruzioni sulla confezione. SAMURAI TRICK: cuoci la torta in una teglia rettangolare, così dopo sarà più facile tagliare i quadratini! Prepara la ganache scaldando 250 gr di panna liquida in un pentolino a fuoco basso: appena sfiora il bollore spegni ed aggiungi 250 gr di cioccolato fondente tagliato a scaglie. Mescola bene per amalgamare il tutto e lucida con un pezzettino di burro. Una volta sfornata la torta, lasciala raffreddare e poi tagliala in due metà da farcire con abbondante marmellata di albicocche. Ricopri quindi la torta con la ganache e lascia riposare in frigo. Dopo qualche ora, dividi la torta in tanti piccoli quadratini.

Impiattamento

Infila ogni quadratino con uno Spiedino Decor. Per rendere ancora più di effetto la presentazione, puoi decorare con un’albicocca ed un ribes per un perfetto contrasto di colore.

Ideale per:

Per non rinunciare ad una mini porzione del tuo dessert preferito

Per esaltare il gusto del cioccolato con la dolcezza dell’albicocca

Spiedini Decor

in pregiato legno di betulla

In pregiato legno di Betulla. Ideali per celebrare l’eleganza dei tuoi piatti. Con terminale lavorato modello kokeshi, sono ideali per presentazioni raffinate e coreografiche.

Vai a tutti i prodotti della linea food