Brunch

SPIEDINI DI MELONE, GORGONZOLA PICCANTE, ROAST BEEF E BASILICO

Un antipasto estivo veramente sfizioso con tutta la piccantezza cremosa del gorgonzola, la morbidezza del roast beef che si sposano perfettamente con fresca dolcezza del melone.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Frittata con prosciutto e formaggi

Come inventarsi un secondo in poco tempo se si ha il frigo vuoto e la voglia di cucinare scarseggia? Semplice: si prepara una frittata! È una preparazione semplice, ma al tempo stesso molto saporita. Può essere consumata a tavola, accompagnata da un contorno sfizioso di verdure, oppure come farcitura del panino da portare in ufficio. Può entrare come ingrediente base in preparazioni più elaborate o in piatti unici tagliata a cubetti ed è perfetta per un’apericena, un buffet in piedi, una festa di compleanno, servita a dadini sfiziosi. La frittata al prosciutto e formaggi può anche trasformarsi in un piatto divertente per i bambini che potranno prepararla loro stessi divertendosi a crearne varianti originali.

Vai alla ricetta

SPIEDINI DI FRUTTA AL PESTO DI MENTA, ARANCIA E PISTACCHI

Gli spiedini di frutta sono una ricetta fresca e originale, un’idea nuova per servire la frutta in estate, o in altri periodi dell’anno utilizzando la frutta di stagione.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

 

Vai alla ricetta

Cous Cous di verdure

Un viaggio in un magico mondo fatto di spezie profumate, aromi pungenti e sapori marcati. Vi proponiamo un’interpretazione dal sapore mediterraneo: il couscous alle verdure. Una padellata di verdure fresche e colorate incontra il couscous in un connubio di sapori e profumi che mescola tradizioni e culture millenarie.

Vai alla ricetta

ROTOLO DI FRITTATA ALLA RUCOLA

Un modo originale e sfizioso per portare in tavola un piatto della cucina classica italiana. Farcita e arrotolata può essere preparata in anticipo e può essere servita fredda.

Ricetta di Settesfoglie

Vai alla ricetta

CLUB SANDWICH FATTO IN CASA

Più strati sono meglio di uno! Ecco come preparare il tramezzino più famoso del mondo, un tramezzino abbondante e ricco che nasce negli Stati Uniti alla fine dell’800. Il club sandwich è l’ideale per un pranzo veloce, come work-food o, perché no, se hai voglia di un pasto completo sfizioso e fresco, tra due fette di pane! Ami i panini? Provalo!

Ricetta di In cucina con Frollina

Vai alla ricetta

Spiedino di polpo

Spiedini di polpo e patate in chiave Samurai, un piatto semplice e creativo da condividere con gli amici durante un aperitivo o da gustare per una cena leggera.

Un’elaborazione di Christian Pagliara della scuola ForMA di Mantova.

Vai alla ricetta

CROCCHETTE DI PATATE E PROVOLA

Le crocchette di patate possono essere servite come finger food molto sfizioso ideale per un aperitivo o da servire calde. Un antipasto sfizioso e molto gustoso. Un contorno perfetto per accompagnare un secondo piatto. Saporite ed invitanti, facili da preparare accontentano grandi e piccini!

Ricetta di In cucina con Frollina

Vai alla ricetta

SALTIMBOCCA DI SOGLIOLA AL PESTO DI SALVIA CON SPINACI ALL’UVETTA E PINOLI

Un grande classico della cucina, semplice da preparare e dal gusto assicurato. I saltimbocca alla romana, una ricetta della tradizione capitolina che garantisce un pieno di sapore, anche in questa ricetta leggermente rivisitata negli ingredienti.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Abbraccio di Prosciutto al Melone

Prosciutto e melone è una delle accoppiate estive più apprezzate: il sapore dolce del melone si sposa infatti alla perfezione con il gusto saporito del salume. La ricetta è semplicissima e veloce, ma potete sbizzarrirvi nei diversi modi di presentarla: noi ve la presentiamo in Samurai style!

Vai alla ricetta

Crispy egg con bacon e cheddar

Uovo in crosta croccante con bacon su letto di insalata, un piatto perfetto per stupire tutti durante il brunch della domenica. Una ricetta veloce e semplice ma di grande effetto, con il tocco Samurai.

Un’elaborazione di Andrej Roxin della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Spiedini di tofu insaporiti con crema di zucca

Cosa c’è di meglio di una calda e vellutata crema di zucca per scaldarsi nelle fredde sere d’inverno? E con un pizzico di curry, o in alternativa del garam masala, otterreai una zuppa aromatizzata davvero squisita!
Il tocco thai è riservato agli spiedini di tofu, marinandoli in una salsa agrodolce che ben si sposa con la dolcezza della zucca, e un tocco leggermente piccante e agrumato dato dallo zenzero fresco grattugiato.

Ricetta di Nomnom q.b.

Vai alla ricetta

TARTARE DI MANZO AI CAPPERI IN FASCIA DI ZUCCHINA MARINATA CON MISTICANZA

Un secondo piatto fresco, ma sostanzioso, la tartare di manzo con misticanza è la cena ideale dopo una giornata passata a nuotare nel mare e a prendere il sole sul bagnasciuga.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta

Mare del sud: gamberi con sorpresa agli agrumi

Un piatto leggero dai sapori semplici e coinvolgenti: gamberi in gondola su base di panna cotta agli agrumi e crumble. Un mix di sapori e consistenze sorprendenti ideali per stupire gli amici durante un aperitivo o come antipasto.

Un’elaborazione di Federica Sacchi della scuola ForMA di Mantova

Vai alla ricetta

Antipasto italiano

L’antipasto all’italiana è un antipasto sfizioso, uno degli antipasti tipici della tradizione del nostro Paese, con mille e più varianti a seconda del posto in cui si vive o ci si trova al momento. L’antipasto all’italiana è in genere ricco di salumi vari, formaggi, mozzarella di bufala, carciofini o melanzane sott’olio o frittatine sfiziose. Insomma, un’infinità di possibili abbinamenti per preparare un antipasto in poco tempo, sano e genuino, da presentare agli ospiti o semplicemente per il pranzo della domenica in famiglia. 

Ricetta di Juls’ Kitchen

Vai alla ricetta

GHIACCIOLI DI ANANAS AL COCCO E AL CIOCCOLATO

I ghiaccioli ananas e cocco sono perfetti per le giornate calde e soddisferanno la voglia di dolce in tutta leggerezza e piaceranno a grandi e piccini!

Un gusto esotico irresistibile che potete rendere ancora più goloso ricoprendoli di cioccolato fondente.

FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO

Vai alla ricetta