Secondi piatti

Tunnel di carne

Un secondo di carne goloso, ideale per un pranzo domenicale condiviso con la famiglia. La vera chicca è mascherare le patate con una originale forma a pera per rendere il piatto scenografico e interessante.

Un’elaborazione di Christian Dossi della scuola ForMA di Mantova.

Vai alla ricetta

ROTOLO DI FRITTATA ALLA RUCOLA

Un modo originale e sfizioso per portare in tavola un piatto della cucina classica italiana. Farcita e arrotolata può essere preparata in anticipo e può essere servita fredda.

Ricetta di Settesfoglie

Vai alla ricetta

POLLO SPEZIATO CON MANDORLE

Una delle ricette etniche a base di pollo più apprezzate, perfetto sia per un pranzo veloce che per una cena con gli amici, il pollo speziato con mandorle è un piatto che conquisterà tutti gli amanti dei sapori orientali! Con pochi ingredienti, poco sforzo e poco tempo riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti, anche quelli più esigenti.

Ricetta di In cucina con Frollina

Vai alla ricetta

IL PIZZOCCHERO SCOMPOSTO

Il Pizzocchero è il panino che racchiude tutti i sapori della Valtellina, molti lo conoscono come piatto fatto con verza, formaggio casera, pasta di grano saraceno, patate e burro. Riproposti tutti questi ingredienti in un panino per una variante gustosa e originale della tradizione lombarda.

Ricetta di Settesfoglie

Vai alla ricetta

Mini FALAFEL non fritti, SALSA TAHINA e PATATE DOLCI

Una ricetta etnica e profumata che arriva dal Medio Oriente, i falafel sono delle polpette di ceci gustosissime e facili da preparare. Ve li proponiamo come un originale secondo vegetariano, accompagnati da verdure, ma possono essere serviti come antipasto o sfizioso accompagnamento a un aperitivo casalingo.

Ricetta di Beauty Food Blog

 

Vai alla ricetta

La seppia va in gondola

Le seppie sono un ottimo secondo di mare, delicato e gustoso. Le si possono proporre in un’infinità diverse di ricette, noi vogliamo darci un tono gourmet, per un piatto di sicuro effetto, ma di facilissima realizzazione!

Ricetta di cottoaldente.it

Vai alla ricetta