LA RAGNATORTA

Talent: Tiziana Ricciardi

@deliziosavirtu

Deliziosavirtu.it

 Difficoltà: Facile
 Tempo di preparazione: 60 minuti

 Dosi per: 8 persone

 

Ingredienti

Per la torta
Pan di Spagna da 20 cm di diametro 3 dischi

Per il frosting
Panna fresca 400 ml
Mascarpone 400 g
Zucchero 80 g

Succo d’arancia qb
Crema pasticcera 300 g
Zucche di marshmallow
Cilindri di liquirizia glassati
Cannucce Trendy
Spiedini Deluxe
Gondole Decor

Procedimento

Per il frosting: metti in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo e mescola con le fruste per qualche minuto, unisci ora la panna ben fredda da frigo e monta con le fruste fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa.

Metti il primo disco di pan di spagna su di un piatto da portata, bagnalo con del succo d’arancia, farcisci il bordo del disco con il frosting aiutandoti con un sac a pochè e distribuisci al centro del disco la crema pasticcera.

Ripeti la stessa procedura per gli altri strati sino a quando non terminerete tutti i dischi. (otterrai 3 dischi di torta con due strati di crema pasticcera).

Distribuisci in fine il frosting su tutta la superficie della torta e livella il tutto con una spatola fino ad ottenere un rivestimento liscio e uniforme.

Impiattamento

Decora la superficie con zucche di marshmallow e Cannucce Trendy.

Pper creare effetto pipistrelli volanti infilza i biscottini di frolla a forma di pipistrello negli Spiedini Deluxe e mettine alcuni accanto nelle Gondole Decor.

Puoi trovare tutte le caramelle su CAKECARAMELLA.IT

Cannucce Trendy

In carta e bicolore

Esaltano cocktail, centrifugati e frappè a base di frutta e verdure. Hanno un diametro largo, studiato anche per bevande di una certa densità. In carta, per il massimo rispetto dell’ambiente. Due formati: da 24 cm o 13 cm

Vai a tutti i prodotti della linea food