Abete di Frolla

Nel periodo natalizio si fa a gara tra chi riesce a portare più allegria in cucina con idee sfiziose e carine; i biscotti stuzzicano la fantasia e sono da sempre la scelta preferita da molti per questo momento dell’anno. Facili da preparare, si possono realizzare nelle forme più varie e divertenti, per Natale sono un’idea originale per decorare la tavola come segnaposto e lasciare ai commensali un dolce ricordo delle feste trascorse insieme.

TALENT: ALESSANDRA DELL’OSO

INSTAGRAM: @delizieinquota https://www.instagram.com/delizieinquota/?hl=it

 Difficoltà: Facile
 Tempo di preparazione: 20 minuti

 Tempo di cottura: 15 minuti
 Dosi per: 10 alberelli

 

Ingredienti

Uova 2
Zucchero di canna 100 g
Olio di semi di girasole 60 ml
Lievito vanigliato per dolci 8 g
Farina integrale 150 g
Farina tipo 00 100 g
Limone grattuggiato qb
Cioccolato fondente 100 g
Cannucce Trendy

Procedimento

In un recipiente mescolare uova e zucchero. Al composto ottenuto aggiungere olio di semi di girasole e continua a mescolare aggiungendo lievito, scorza di limone e, poco alla volta, la farina. Stendi l’impasto ottenuto con uno spessore di 0.5 mm e ritaglia delle forme di alberelli da mettere in forno.

Una volta cotti lascia raffreddare i biscotti e immergili successivamente nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria per creare la copertura e, dopo 15 minuti, applicare delle decorazioni natalizie di zucchero prima che la superficie si asciughi del tutto.

Dopo un’ora i vostri bellissimi biscotti a forma di abete saranno pronti per essere gustati!

Impiattamento

Puoi presentare in modo originale gli Abeti di Frolla con le Cannucce Trendy, metti il cioccolato fondente ancora sciolto tra la cannuccia e la superfice posteriore del biscotto, in modo che asciugandosi funga da collante. Si consiglia di mettere i biscotti con le Cannucce Trendy in freezer per circa una ora in modo che rimangano perfettamente attaccati.

Ideale per:

Dei segnaposti golosi per la tavola delle feste

Dei dolcetti spezza-fame con allegria

 

Cannucce Trendy

In carta e bicolore

Esaltano cocktail, centrifugati e frappè a base di frutta e verdure. Hanno un diametro largo, studiato anche per bevande di una certa densità. In carta, per il massimo rispetto dell’ambiente. Due formati: da 24 cm o 13 cm

Vai a tutti i prodotti della linea food