Panini sfiziosi
 
                            Panini per hamburger in formato mignon che stuzzicano la fantasia per le farciture più sfiziose! Una ricetta estremamente semplice che può realizzare anche chi ha poca dimestichezza con i lievitati ed il risultato finale è sorprendete! Fateli subito e trasformerete il solito panino in un piatto d’applauso!
TALENT: MARIA ROSARIA FUCI
INSTAGRAM: @pentolematte https://www.instagram.com/pentolematte/?hl=it
								 Difficoltà: Facile
 Tempo di preparazione: 40 minuti
								
								 Tempo di cottura: 15 minuti
 Dosi per: 10 panini
Ingredienti
								Farina americana 500 g
Acqua  300 ml
Lievito fresco 1 cubetto
Burro  40 g
Sale 10 g
Zucchero  1 cucchiaino
Tuorlo  1
Latte  2 cucchiaini
Mortadella  1 hg
Maionese qb
Insalata  10 foglie
Spiedini Love 
								
Procedimento
Inizia preparando l’impasto base dei panini con l’aiuto di una planetaria. Fai sciogliere il lievito nell’acqua insieme allo zucchero e al burro, successivamente aggiungi la farina e il sale. Lavora il tutto per qualche minuto. Lascia lievitare l’impasto per almeno 3 ore, coprendo la ciotola con un canovaccio. Forma delle palline con l’impasto e sistemale in una teglia rivestita di carta forno. Spennella ogni panino con tuorlo e latte. Lasci lievitare per altri 30 minuti e poi inforna a 180° per circa 15 minuti. Lascia raffreddare e potrai farcire i tuoi panini a piacimento.
Impiattamento
Farcisci i panini con mortadella, insalata e maionese, poi disponili in fila in un piatto da portata e inserisci su ognuno uno Spiedino Love.
Ideale per:
Aperitivi, brunch, merende….praticamente perfetti in ogni momento!
