Fondue fredda di macedonia alla crema


La fonduta è una ricetta semplice e molto gustosa, soprattutto nei freddi pomeriggi invernali. Nella variante con la frutta per chi è sempre attento alla linea senza però rinunciare ad un tocco di golosità e per poterne godere anche nella stagione calda.

Può essere preparata anche all’ultimo momento se avete ospiti inattesi, basterà semplicemente avere a disposizione del latte e della frutta.

 Difficoltà: Facile
 Tempo di preparazione: 10 minuti

 Tempo di cottura: 15 minuti
 Dosi per: 4 persone

 

Ingredienti

Latte 500 ml
Zucchero 120 g
Burro 50 g
Farina 50 g
Frutta mista di stagione a piacere
Spiedini Decor

Procedimento

Versa il burro e la farina in un pentolino e scalda a fuoco basso. Stempera bene con un cucchiaio di legno, fino creare una crema. Ora scalda il latte con lo zucchero e versalo nel pentolino con la crema. Continua a mescolare a fuoco basso, finché la crema non si sarà addensata.

SAMURAI TRICK: per cambiare gusto, puoi aggiungere del cioccolato spezzettato alla crema ancora calda oppure della panna montata alla crema ben fredda!

Impiattamento

Infila la frutta spruzzata con qualche goccia di limone negli Spiedini Decor e servi gli spiedini in un bicchierino o in un vasetto pieno di crema fredda o tiepida.

Ideale per:

Per stuzzicare la fantasia provando combinazioni e gusti sempre nuovi

Per preparare in 10 minuti un dessert bello, sano e delizioso

Spiedini Decor

in pregiato legno di betulla

In pregiato legno di Betulla. Ideali per celebrare l’eleganza dei tuoi piatti. Con terminale lavorato modello kokeshi, sono ideali per presentazioni raffinate e coreografiche.

Vai a tutti i prodotti della linea food