Samurai, qualità e sicurezza al primo posto

I prodotti Samurai sono da sempre sinonimo di qualità e sicurezza, sia in termini di materiali utilizzati sia di test ottenuti.

Materie prime di qualità: bambù, betulla e pino

Tutto inizia dalla selezione delle materie prime: bambù, betulla e pino. Questi materiali vengono raccolti nel rispetto dell’ambiente e rappresentano anche una scelta ecologica, oltre che di altissima qualità.

Per realizzare gli stuzzicadenti e alcuni degli spiedi Samurai viene utilizzata solo la parte centrale del tronco di betulla, che risulta essere più dura ma anche più flessibile.

Unicamente per gli spiedi, invece, vengono selezionate solo le cime del fusto della pianta di bambù, la quale rappresenta l’ideale per l’uso alimentare grazie alle sue caratteristiche in termini di robustezza, flessibilità e resistenza al calore.

Infine, per le nostre gondole, utilizziamo il pino, il cui legno chiaro e tenero permette facili lavorazioni ed è molto malleabile.

https://www.samurai.eu/materiali/

I vantaggi della sterilizzazione dei prodotti in Italia

La sicurezza del consumatore è sempre stata una priorità per Samurai. Per questo motivo l’azienda, da sempre, ha deciso di sanificare tutti i prodotti direttamente in Italia e, soprattutto, senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Samurai, per fare ciò, si avvale del processo di irraggiamento di un’azienda italiana leader mondiale nel campo della sterilizzazione e i vantaggi sono molteplici. Ad esempio, la possibilità di controllare ogni step del processo e verificarne la sicurezza in ogni momento, oppure l’abbattimento della carica microbica del prodotto già confezionato o l’assenza di qualsiasi residuo di sostanze chimiche.

La sicurezza di Samurai è certificata

Grazie a tutti gli accurati passaggi di sanificazione e controllo qualità, ogni prodotto Samurai può tranquillamente venire a contatto con il cibo in modo del tutto sicuro.

La sicurezza di Samurai, inoltre, è anche supportata da diversi test di contatto alimentare sviluppate specificatamente da un Laboratorio Italiano Accreditato. I test per screening di sostanze volatili e non, infatti, hanno dimostrato che nessuna sostanza si libera dai materiali in quantità superiori ai limiti previsti dalla legge. Infine, i test hanno accertato che a contatto con il cibo quest’ultimo non viene alterato né nel sapore né nell’odore. Tutto questo rende i prodotti firmati Samurai ideali per essere utilizzati in cucina, quotidianamente in tutta tranquillità.

https://www.samurai.eu/certificazioni/

La qualità dei prodotti Samurai è dimostrata e puoi andare sempre sul sicuro.

Pubblicato da Samurai